Home Modelli Offerte Usato Cantiere Media Rete vendita Italia Contatti LOGIN
italiano francais english
Condividi questa pagina:   

Il cantiere BWA

BWA Company

Passato e Futuro

Alla fine degli anni ’50 Walter Breventani intraprende la produzione di battelli pneumatici: la storia di BWA sposa d’allora la storia del gommone. Alla metà degli anni ‘80 William Breventani raccoglie il testimone e fonda la BWANautica, i primi modelli sono dedicati a chi pratica la subacquea e a coloro che li utilizzano per attività professionali. Questa clientela influenza il percorso dell’azienda che da subito pone la solidità e la sicurezza al centro dei suoi progetti e dà origine in seguito a tanti diversi modelli che portano a navigare migliaia di persone, per divertimento o per lavoro.

BWA Company

Design e Innovazione

Innovazione, comfort, prestazioni e sicurezza a bordo sono i quattro temi che i designer e gli ingegneri BWA devono integrare nello sviluppo di nuove imbarcazioni con la volontà di affermare l’identità BWA. Ma BWA non si accontenta della propria esperienza e si apre anche ad altri orizzonti: Il cantiere ha per esempio affidato recentemente il design della nuova linea HP Reef allo studio Christian Grande, un riferimento nel design nautico in Italia e nel mondo.

BWA Company

Engineering e Tecnologia

Il compito degli ingegneri del cantiere è di tradurre lo stile in qualità, solidità e affidabilità. Oggi il cantiere è uno dei più importanti in Europa e dispone di uno stabilimento di produzione tecnologicamente avanzato, dotato dei più moderni macchinari e impianti che permettono processi produttivi evoluti rispettando l’ambiente. Grazie a l’ideazione in 3D, alla tecnologia CAD-CAM, alla fresa a controllo numerico, ad un maestranza di lunga esperienza, BWA punta all’eccellenza dalla progettazione fino alla realizzazione dei dettagli.

BWA Company

Qualità e Ambiente

Senza compromessi nella scelta delle materie prime e dei componenti, BWA ha scelto il tessuto Hypalon Neoprene per realizzare i tubi di tutte le linee. Il recentissimo centro di produzione di Dresano è in conformità con tutte le ultime direttive relative al rispetto ambientale e alla sicurezza dei lavoratori. Inoltre BWA collabora strettamente con i costruttori di motori più all'avanguardia nella riduzione dell'inquinamento che vengono istallati sui propri battelli.

© Copyright Ribitaly srl P. IVA IT 07361080968 - All Rights Reserved
Internet Marketing & Design by GAROO!

Ribitaly srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Le informazioni e le immagini riportate all'interno di questo sito sono indicative e di carattere generale, non sono documenti contrattuali.

Privacy Policy